Odontoiatria Estetica

E' un campo relativamente “nuovo” che mira a soddisfare le esigenze estetiche dei pazienti.

Il sorriso ha un importante ruolo a livello relazionale, affettivo e sul piano dell’autostima. Il nostro studio si ripropone di risolvere i vostri problemi grazie a soluzioni innovative e sicure.

SBIANCAMENTO DOMICILIARE PROFESSIONALE

E’ sicuramente una delle più efficaci tecniche di sbiancamento dentale. Dopo aver preso due impronte delle arcate il tecnico realizza due mascherine dove andrà posizionato il gel sbiancante a base di perossido di carbammide. Il trattamento sbiancante professionale a differenza di molte procedure “fai da te” o commerciali, non danneggia lo smalto.br> Il trattamento può essere fatto portando la mascherina tutta la notte oppure solo alcune ore durante il giorno. Il trattamento dura all’incirca due settimane. I risultati sono durevoli nel tempo, ma ci può essere necessità di ripeterlo dopo qualche anno per mantenere i risultati ottenuti. Le mascherine devono essere conservate dal paziente per poter eventualmente ripetere il trattamento nel tempo. Durante il trattamento con sbiancanti professionali i denti sono molto più sensibili alle pigmentazioni esterne come caffè, tè, fumo, cioccolato, liquirizia. È bene limitare il più possibile l’assunzione di queste sostanze durante il trattamento.

SBIANCAMENTO PROFESSIONALE IN STUDIO

Questa tecnica è realizzabile solamente a livello ambulatoriale. Vengono protette le gengive con un apposito gel e poi viene applicato il perossido di carbammide ad una concentrazione più elevata rispetto a quelle domiciliari e poi il gel viene foto attivato con una apposita lampada. Sono consigliabili di solito più sedute per ottenere buoni risultati.

FACCETTE
Le faccette sono restauri indiretti, cioè realizzati dall’odontotecnico che vengono poi attaccati ai denti naturali dopo una preparazione minima della corona del dente restando nello spessore dello smalto, a differenza delle corone complete. Possono essere di ceramica o di resina. Le faccette costituiscono una scelta valida e poco invasiva per modificare l’estetica dentale.

RESTAURI DIRETTI ESTETICI
A differenza delle faccette la forma e la modellazione del dente sono realizzate dall’Odontoiatra, senza la realizzazione di un manufatto da parte dell’Odontotecnico. Si utilizzano compositi altamente estetici dopo una minima preparazione del dente. Sono spesso indicate nei casi di frattura della corona degli elementi anteriori.
Sia le faccette che i restauri diretti estetici sono trattamenti altamente rispettosi dei tessuti dentali e pertanto minimamente invasivi.

Per migliorare la tua navigazione in questo sito si utilizzano cookie e tecnologie simili. Proseguendo la navigazione dichiari di accettarne l'uso. Cosa sono i cookie?