Invisalign, un’unica soluzione per tanti problemi

Invisalign rapprsenta per molti una soluzione versatile, pratica e comoda per molti problemi della cavità orale. Dalla disposizione dei denti, all’allineamento delle arcate, le mascherine trasparenti sono in grado di donare un sorriso bello e sano. 4 milioni sono le persone nel mondo che hanno scelto di indossare gli aligner per raddrizzare i sorriso.

Invisalign

Come funziona il trattamento

Il trattamento ortodontico consiste nell’indossare, per un periodo che va dai 3 ai 18 mesi delle mascherine trasparenti, progettate direttamente sulle arcate del paziente e che sono perfettamente trasparenti.

La mascherina esercita costantemente delle forze sui denti che lentamente ma costantemente si muoveranno nella posizione corretta. Cambiando mascherina ogni 15 giorni le arcate dentali saranno sottoposte a movimenti diversi fino a raggiungere il sorriso programmato.

Il trattamento infatti è programmato nei minimi particolari fin dalla prima visita e le mascherine rappresentano i vari step e movimenti che faranno i denti.

Ogni trattamento, e ogni mascherina sono unici e progettati direttamente per il paziente. In questo modo ogni paziente troverà la soluzione al suo problema pensati insieme all’ortodonzista di fiducia.

Che tipo di malocclusioni e disallineamenti corregge Invisalign?

Grazie alla sua tecnologia avanzata, Invisalign è in grado di trattare un’ampia gamma di problemi dentali e ortodontici a partire da movimenti dentali di lieve entità fino a casi più complessi.

Tra questi:

  • la disposizione dentale, sia nel caso di affollamento dentale, quando cioè lo spazio disponibile nell'arcata non è sufficiente per tutti i denti in modo adeguato e questi si sovrappongono, sia nel caso opposto di eccessivo spazio a disposizione nell’arcata, quando tra i denti compare una spaziatura eccessiva;

  • la disposizione delle arcate. Nel caso in cui le arcate, superiore e inferiore siano disallineate e uno o più denti superiori mordono nella parte interna dei denti inferiori (morso crociato);

  • anche nel caso di morso profondo o morso inverso gli alligner Invisalign possono risolvere il problema riportando le arcate alla giusta posizione. Nel caso di morso profondo i denti superiori si sovrappongono sui denti inferiori, nel caso invece di morso inverso i denti inferiori sporgono oltre i denti anteriori.

Per migliorare la tua navigazione in questo sito si utilizzano cookie e tecnologie simili. Proseguendo la navigazione dichiari di accettarne l'uso. Cosa sono i cookie?