Le avanguardie in implantologia: la chirurgia computer assistita.


Ormai l’implantologia è sempre più diffusa in Italia.  L’ultima avanguardia in fatto di implantologia ad oggi è l’implantologia guidata.

Una volta fatta la tac del paziente, l’intervento può essere programmato e previsualizzato al computer grazie ad un apposito software .

implantologia computer guidataQuesto programma ricostruisce in 3D la forma dell’area dove andrà collocato l’impianto e consente di pianificare la posizione e l’angolazione dell’impianto all’interno dell’osso. Utilizzando questa pianificazione radiologica e le impronte del paziente viene creata una mascherina “su misura” che verrà usata durante l’intervento per poter guidare l’inserimento degli impianti nella posizione pianficata precedentemente.

In questo modo si possono pianificare anche casi complessi, sia per impianti singoli che per impianti multipli, sia nei settori anteriori che nei settori posteriori.

 

Per migliorare la tua navigazione in questo sito si utilizzano cookie e tecnologie simili. Proseguendo la navigazione dichiari di accettarne l'uso. Cosa sono i cookie?