L’ozono terapia migliora la salute di tutta la bocca

L’ozono è una semplice molecola caratterizzata dalla presenza di atomi di ossigeno e proprio a questo si deve la sua elevata reattività sui tessuti del corpo umano. 

ozono terapiaAlcune cellule del corpo umano, come i globuli bianchi, sono in grado di produrlo per utilizzare la sua azione battericida, antfungina, anti infiammatoria e rigenerativa.

E’ oggi disponibile una macchina in grado di produrre ozono a contatto con le mucose del cavo orale e dei denti. Gli impieghi dell’ozono sono fra i più disparati: accelerare la guarigione di ferite chirurgiche o traumatiche o dopo estrazione di denti, è di grande efficacia anche per la stomatite aftosa, l’ herpes labiale, le piaghe da protesi totale, la gengivite,  la parodontite.

L’ozonoterapia ha pochissime controindicazioni ed è un trattamento veloce e assolutamente indolore. Siccome ha il vantaggio di non richiedere anestesia è indicato per i trattamenti di pedodonzia(la cura dei denti da latte) come arrestare il progredire delle carie dei denti decidui in caso il bambino sia molto piccolo o non collaborante.

Per migliorare la tua navigazione in questo sito si utilizzano cookie e tecnologie simili. Proseguendo la navigazione dichiari di accettarne l'uso. Cosa sono i cookie?